Serie C: Andrea Doria quarta a Mortara

84

A Mortara (PV) sabato 28 novembre si è svolta la prova del Campionato di Serie C per la Zona Tecnica 1 (Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria) con 2 squadre liguri presenti tra le 10 partecipanti. La vittoria e la promozione in Serie B è andata alla Società Olimpia Aosta davanti alla Tigers Academy e alla  Victoria Torino. 4° posto per la squadra dell’Andrea Doria con le ginnaste Maddalena Rodolfo Metalpa, Letizia Patrone, Alice Lanero, Zoe Frisina e Annachiara Dotta, ginnasta in prestito dalla Cuneoginnastica. “Era quasi un anno che tutte queste ginnaste non scendevano in pedana in una competizione” dice il tecnico Silvia Pezzati. “Hanno mostrato una buona ginnastica con degli esercizi di un discreto livello tecnico, ma purtroppo sono incorse in alcune imprecisioni soprattutto alla trave e ciò non le ha permesso di salire sul podio che era ampiamente alla loro portata. Sono state cmq bravissime dopo il lungo stop e questo non può che essere il punto di partenza per prendere parte al prossimo Campionato di Serie C del 2021 da protagoniste”.

Ottava posizione in classifica per l’ altra società ligure, il Canaletto, con le ginnaste Miriam Bonati, Cecilia Giorgi, Matilde Mancuso, Sofia Vigiani, Camilla Pagni ed Elisa De Cesare. Per completare le competizioni del 2020 ora mancano solo le gare Nazionali Silver a Rimini del prossimo week end, dove si svolgeranno anche le finali nazionali a squadre Gold Allieve.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.