Lorenzo Marugo membro della commissione medica della LEN

58

Il medico federale Lorenzo Marugo sarà membro della commissione medica della Ligue Europeenne de Natation.
“Siamo lieti di annunciare comitati e liaisons che rappresentano il motore delle attività delle LEN prima, durante e dopo gli eventi – sottolinea il presidente Paolo Barelli – È stato un onore riscontrare la caratura delle candidature. L’Europa è un continente ricco di professionisti con conoscenze e competenze elevatissime ed in grado di offrire il supporto necessario per eccellere. Tutto ciò rende l’Europa il continente numero uno nel mondo acquatico”..

La scelta di Marugo è davvero di alto profilo. Oltre a una esperienza al servizio della Federnuoto, da atleta vinse due medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo: nel 1971 si impose sui 400 misti precedendo di un nonnulla il suo connazionale Mauro Calligaris, mentre nel 1975 contribuì alla vittoria dell’Italia nella staffetta 4×200 m stile libero. Partecipò ai Giochi olimpici di Monaco di Baviera 1972 nei 200 misti e con la staffetta 4×200 m stile libero.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.