Indoor World Series: leadership per Cinzia Noziglia

37

Ottime prestazioni per gli arcieri italiani iscritti alla prima tappa delle Indoor World Series, evento che si è svolto in tutto il mondo a distanza a causa della pandemia.
In Italia molti partecipanti hanno gareggiato a Malpensa Fiere nelle competizioni organizzate dalla Compagnia Arcieri Monica (sabato) e dagli Arcieri Varese (domenica), mentre altri punteggi sono stati registrati individualmente dal campo di allenamento oppure in altre competizioni non inserite nel calendario World Archery.

Al termine delle60 frecce a 18 metri l’Italia esulta per il primo posto delle azzurre Marcella Tonioli nel compound e Cinzia Noziglia nell’arco nudo.

Primo posto assoluto per la campionessa delle Fiamme Oro Cinzia Noziglia che guida la graduatoria generale femminile con 534 punti realizzati nella gara di Casarza Ligure. Qui è l’Italia a sorpassare la Svezia, che piazza sul podio Lina Bjiorklund (532) e Maria Dahlen (530). Al decimo posto altra italiana in classifica: è Cristina Pernazza con 496 punti. Sedicesima posizione per Marta Pavan (482).

La seconda tappa delle Indoor World Series è prevista il prossimo mese, nel fine settimana del 19 e 20 dicembre (le iscrizioni sono già aperte per poter partecipare). L’Italia punta a mantenere le posizioni di rilievo nel compound e nell’arco nudo e di scalare la classifica nell’arco olimpico.

Condividi