Gabbiadini si prenota per una maglia da titolare contro il Bologna

40

Pochi giorni fa Ranieri su Manolo Gabbiadini si esprimeva come felice del suo ritorno in gruppo ma dubitoso che fosse in grado di esprimersi ai suoi livelli, prospettando un ingresso dalla panchina per lui, magari negli ultimi minuti.

Il prolungarsi dell’infortunio di Keità, che ormai sicuramente non ce la farà a recuperare per il match contro i Felsinei, e il momentaneo appannamento di Rodriguez e Quagliarella però spinge l’attaccante bergamasco verso l’undici di partenza. In questi ultimi allenamenti è sembrato in ottima forma, come se non venisse da un lungo infortunio, e di conseguenza sembra il più adatto a guidare l’avanguardia blucerchiata. Noto uomo derby, potrebbe sfruttare il match col Bologna, altri rossoblù con cui scorre rivalità, per le prove generali, e poi provare a colpire nella stracittadina di Coppa del 26 novembre, il giorno del suo compleanno. Un po’ il fato, un po’ la sua voglia di combattere e non mollare mai, sembrano congiurare per regalargli il più festoso degli anniversari di nascita.

Mentre si appronta una staffetta in attacco, ce ne una già partita in direzione Austria per i norvegesi blucerchiati: Morten Thorsby infatti è stato rispedito a Genova poiché si teme che assieme ad alcuni compagni sia a rischio Covid, anche se lui lo aveva già contratto mesi fa; il 19nne Kristoffer Askildsen raggiunge invece la selezione maggiore. I dirigenti della nazionale infatti hanno deciso di schierare una rappresentativa di giovani nel delicato match contro l’Austria, per avere un gruppo affiatato che sicuramente non coltivasse un focolaio di Covid al suo interno. Per il terzino è la prima chiamata coi “grandi”.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.