Colley e Thorsby in viaggio con le nazionali si imbattono nella tempesta Covid

59
Db Temu' (Bs) 20/07/2019 - amichevole / Sampdoria-Real Vicenza / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Morten Thorsby

La Sampdoria sembrava aver pagato il suo dazio al Covid già durante il primo lockdown, quando era la società con più positivi in rosa. Un periodo difficile a cui però alla ripresa del campionato ne è seguito uno ricco di soddisfazioni, con l’undici di Ranieri che ha collezionato tante belle vittorie di fila. Ora però l’incubo della pandemia torna ad angustiare l’organico blucerchiato.

Due membri della rosa infatti mentre erano in viaggio con la nazionale hanno avuto dei compagni positivi al Covid 19.

La nazionale del Gabon è stata trattenuta in aeroporto dopo l’arrivo in Gambia per ben sei ore: ai giocatori è stato impedito di raggiungere l’hotel a causa di alcuni test risultati positivi nelle precedenti 48 ore. Tra questi anche Omar Colley. Benché la Federazione sostenga che tutti i tamponi abbiano dato esito negativo, si teme comunque per il terzino, dato per sicuro titolare contro il Bologna considerata la squalifica di Tonelli.

Situazione analoga ma più leggera per Morten Thorsby: dopo la positività del calciatore Omar Elabdellaui, è stata annullata l’amichevole della sua Norvegia con la Romania. Molti titolari faranno ritorno ai propri club a causa del blocco imposto dalle autorità del paese nordico. Una selezione giocherà comunque contro l’Austria in Nations League, ma con una formazione inedita, composta per lo più da giovani. Il centrocampista del Doria è quindi rientrato a Genova, ove effettuerà un tampone.

Entrambi tra l’altro erano già stati contagiati proprio nel periodo in cui mezza squadra aveva contratto la malattia. Resta quindi improbabile che per la seconda volta ne siano stati direttamente colpiti. Gli eventi che hanno dovuto affrontare non solo hanno guastato la loro esperienza con la patria maglia ma renderanno più difficoltosa la preparazione in vista della sfida coi felsinei.

Federico Burlando

 

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.