Roberto: portiere che non si arrende!

455

Il calcio come metafora della vita, chi sceglie di essere un portiere, sceglie la strada della solitudine e delle responsabilità.

Estremo difensore della squadra, rimedia agli errori di tutti ma nessuno può rimediare ai suoi. Come disse Papa Francesco nel discorso tenuto ai giocatori del Villareal: “Il portiere deve bloccare la palla là dove viene calciata, non sa da dove arriverà. E la vita è così”.

Ci vuole coraggio per affrontare situazioni inaspettate e forza per rialzarsi dopo  delusioni e sconfitte, stando spesso lontano dai riflettori nei momenti di successo della squadra.

Portieri, lottatori indomiti.  Un portiere che torna al campo dopo una delusione, è una metafora dell’uomo che non si arrende, affronta la vita a testa alta senza abbattersi mai.

“La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo ogni caduta”

Onore a chi non si arrende mai, onore al portiere del BIC GENOVA  Roberto GERMINIASI che ha passato momenti difficili iniziati prima con controlli di routine, poi i risultati che non lasciavano più spazio ad ogni sorriso, il ricovero, l’intervento lungo e doloroso, neanche il tempo di metabolizzare la fatica e subito una seconda operazione,  gli occhi si aprono ma sono gli unici strumenti per poter parlare, l’attesa di riprendere a parlare, l’emergenza Covid che complica tutto, il rientro a casa e le prime videochiamate con amici e gli allenatori.

Perché il portiere si rialza nel campo e nella vita, e Roberto lo sta facendo, infatti nel suo primo messaggio ha chiesto se la squadra si fosse allenata bene, mentre nel secondo messaggio ha ricordato che per la tuta di allenamento la sua taglia è la L.    Il BIC Genova, i compagni di squadra e tutto lo staff augura a Roberto di rientrare presto in campo per parare l’ennesimo tiro.

(fonte Oltrelasfida.it)

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.