Ortisei: Musetti guida la pattuglia tricolore

82

Mancano pochi giorni e tutto è ormai pronto per l’undicesima edizione dello “Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol”, classico challenger ATP indoor di fine stagione a Ortisei (44.820 euro il montepremi).

Il torneo altoatesino che si svolgerà a porte chiuse da sabato 14 a domenica 22 novembre dovrà fare a meno quest’anno delle stelle di casa Jannik Sinner (splendido vincitore dodici mesi fa) e Andreas Seppi (si impose nel 2013 e 2014) ma ha una entry list di tutto rispetto, compresi due giocatori fra i primi cento del mondo.

Guiderà il seeding – salvo defezioni dell’ultimo momento – Emil Ruusuvuori, finlandese classe 1999 e numero 87 del mondo dopo la semifinale raggiunta l’altra settimana al torneo ATP di Nur Sultan. Oltre al tedesco Yannick Hanfmann (ranking ATP 98) ci sono in tabellone direttamente quattro azzurri: Lorenzo Musetti, Federico Gaio, Lorenzo Giustino e Roberto Marcora.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.