BIC Genova e Lions Club Golfo Paradiso: insieme nella difficoltà

116

Una gran bella giornata quella passata dai ragazzi e dalle ragazze del BIC GENOVA, grazie ad una sorpresa targata LIONS Clubs International GOLFO PARADISOL’associazione sportiva  BIC, che dedica gran parte delle sue attività nei confronti delle disabilità intellettivo relazionali attraverso la pratica della pallacanestro e del calcio, nonostante le continue difficoltà legate alla pandemia in corso e alle notevoli difficoltà economiche riesce ancora adesso a portare avanti gli allenamenti degli oltre 40 atleti che nel pieno rispetto delle normative svolgono l’attività fisica individuale, con entusiasmo e passione.

Un momento delicato per tanti, ma se c’è da tenere duro e non mollare, il BIC Genova sente in pieno anche questa responsabilità, perché non si tratta solo di un semplice allenamento, questi ragazzi hanno già subito un pesante momento nel lockdown precedente, hanno bisogno di non interrompere il loro percorso di autonomia, di confronto e dialogo.  Un momento complicato dove il BIC GENOVA risponde presente e lo fa grazie ai tanti amici, volontari e staff tecnico che con loro si allena, gioca, scherza e mantiene i contatti anche nel resto della settimana.

Sabato scorso è arrivato un ennesimo segno di riconoscimento per il grande impegno di questi super atleti, un regalo non solo utile ma anche rispettoso in pieno dei valori che condividono i LIONS Club International GOLFO PARADISO.  Ad ogni atleta una splendida borraccia personalizzata,  dove fanno da padrone i loghi LIONS, BIC e il numero identificativo per ciascun ragazzo.

I valori di amicizia e solidarietà sono nel loro codice etico mentre la partecipazione attiva al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità le loro finalità. Con un semplice gesto hanno aiutato chi si occupa di sport per disabili, perché attraverso lo sport ci si prende cura della loro salute e perché dal prossimo allenamento anche l’ambiente ci dirà grazie. Abolite bottigliette di plastica e quindi zero rifiuti in ogni allenamento BIC GENOVA grazie ai LIONS Clubs International GOLFO PARADISO.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.