Corso di formazione per operatori di primo livello del fitness

80

“Anche in tempo di Covid, pur con enormi difficoltà,  continua il percorso formativo per i nostri tesserati da sempre strettamente connesso con l’attività sportiva”.

Lo dice Gian Maria Baldi, Coordinatore tecnico regionale CSI Liguria presentando il corso di primo livello per operatori fitness: Ginnastica- Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

“ Si tratta di una figura  professionale addetta al servizio di segreteria o front office dei vari impianti-dice – ben distinta da quella dell’istruttore”.

Il corso si inserisce nel programma BeneFit, il Fitness di valori che il Centro sportivo italiano propone ormai da alcuni anni come format autorevole su tutto il territorio nazionale.

Si compone di 4 ambiti: interventi formativi per operatori ed istruttori, gare, FitGames ed  assistenza alle società su temi di natura giuridico-fiscale, impiantistica, salute e marketing.

Il corso di formazione di primo livello per operatori fitness, organizzato dal Comitato di Genova del CSI, si svolgerà  dal 10 al 14 novembre, in modalità online per le restrizioni imposte dall’emergenza epidemiologica.

Il costo complessivo è di 35 euro, dei quali 15 euro sono per la registrazione annuale al CONI: requisito necessario per poter ricevere, dai datori di lavoro, i rimborsi sportivi.

Per iscriversi occorre farlo sulla piattaforma:

https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/9756/ef609aaca355cbb4082aee37e9ebb5c3

Il pagamento dovrà essere effettuato in 2 modalità.

1° momento: ISCRIZIONE AL CORSO entro il 9 novembre
BONIFICO DI 20 euro
– sul c/c presso BANCO POPOLARE SOCIETA’ COOPERATIVA – FILIALE 01400 – GENOVA

intestato a CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO DI GENOVA (IBAN IT52J0503401400000000003269)

CAUSALE: “nome cognome corso qualifica operatore fitness”

2° momento: REGISTRAZIONE CONI

Al termine del corso, e superato esame, il neo istruttore  riceverà, all’indirizzo mail che ha indicato al momento della iscrizione, l’attestato ed un link e info per la certificazione al Coni (costo 15 € annuale).

Docenti del corso di primo livello per operatori fitness sono: Enrico Carmagnani  Presidente  CSI Genova ed ideatore del format nazionale BeneFit, il fitness del benessere, Adriano Bianchi Vice Presidente CSI Genova, Gian Maria Baldi Coordinatore tecnico regionale CSI e Luca Verardo Direttore Scuola regionale sport CONI Liguria.

I requisiti per la partecipazione al corso sono quelli di essere maggiorenne ed in possesso della tessera associativa del Centro sportivo italiano.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.