Il Gremio si defila per Ramirez, si allungano i tempi di recupero per Gabbiadini

126

Nonostante non si sia riusciti a portare a casa un derby che vedeva la Sampdoria partire dai blocchi come favorita non è del tutto corretto soffermarsi più sulle lacune del bicchiere mezzo pieno che sul ricco contenuto.

Si è vista una squadra affrontare col giusto atteggiamento la partita per definizione più importante della stagione, perlomeno per i tifosi, capace di graffiare una difesa solida e ordinata dopo che aveva tramortito le retroguardie di due compagini che ora disputano la Champions League, estremamente compatta e a tratti volitiva.

I nuovi acquisti, entrati quasi tutti negli ultimi 20 minuti, si son mostrati altrettanto affamati di bottino quanto i loro colleghi in rosa nella stagione precedente.

Infine il Genoa si è mostrato più insidioso di quanto si potesse ritenere, e il pareggio in definitiva è un punto guadagnato, come ha ricordato Ranieri: «Se non la si può vincere, meglio non perderla»

È in definitiva un buon momento per i blucerchiati, il vento continua a scorrere favorevole e a sgombrare le poche nuvole che ne offuscano l’orizzonte: Gaston Ramirez, ottimo in quest’avvio di stagione, sembra destinato a rimanere almeno sino a gennaio.

L’Uruguagio infatti non verrà acquistato nemmeno dal Gremio. Il presidente del club di Porto Alegre, Romildo Bolzan Junior, ha ufficialmente annunciato di aver rinunciato perché non è disposto a pagare quanto richiesto da Ferrero per il cartellino del giocatore. L’ennesima pretendente al trequartista ha quindi ceduto di fronte ai costi complessivi del suo ingaggio.

Non tutto è roseo nel presente e nell’immediato futuro del Doria: per un Ramirez che sicuramente rimane, c’è un Gabbiadini che fatica a recuperare la forma. La punta dovrebbe continuare con la terapia conservativa per tutto l’arco di questa settimana e sfrutterebbe la sosta per le nazionali (in programma dopo il prossimo turno) per recuperare completamente dai suoi problemi muscolari.

Federico Burlando

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.