Si bloccano Cassata e Pellegrini, recupera Bani

71

Esordio difficilissimo nel Derby della Lanterna per Rolando Maran: la Sampdoria in grande spolvero, i residui del focolaio Covid che ha coinvolto quasi tutta la rosa, e ora che manca solo un week-end al fatidico match una serie di infortuni muscolari che lo privano di molti importanti tasselli.

Non saranno della partita Shomurodov e Zappacosta per dei problemi ai flessori, nell’arco delle ultime 48 hanno risentito di problemi muscolari Pellegrini, Bani e, nel corso della giornata di venerdì, anche Cassata. Tra quest’ultimi l’unico a recuperare è il difensore centrale ex Bologna arrivato negli ultimi giorni di mercato.

La situazione è ardua ma nessuno in rosa ha perso la voglia di combattere, Valon Behrami ad esempio intervistato dal Secolo XIX, ha detto di pensare addirittura ai 3 punti: «A luglio ero in tribuna a soffrire, per noi era la partita della vita e siamo riusciti a vincerla. Ora ci riproviamo, con la stessa intensità di allora»

Ha anche raccontato la sua esperienza con il Corona Virus: «Non mi piacciono le frasi fatte, non mi piace quando si dice “Ciò che non ti uccide ti fortifica”. Non mi sono scoperto più forte, mi sono scoperto più fragile. Non è un problema fisico, siamo ben allenati. Ho vissuto la paura per qualcosa che non conoscevo, la paura che potesse toccare i miei figli, i miei genitori, mia moglie. Meglio su di me che su di loro, pensavo. E poi per tante ore chiuso da solo in stanza, isolato dal mondo: ho scoperto il mio lato più fragile, mi ha reso più sensibile alla sofferenza degli altri. Quando sono rientrato ad allenarmi avevo poca voglia di parlare. Vedevo gli altri compagni, ne percepivo la sofferenza»

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.