Nuovo DPCM: Società Sportive, cosa fare?

223

In questo momento così difficile per lo Sport di base e soprattutto per quello che si “prende cura” dei giovani e giovanissimi, già fortemente penalizzati nell’acquisizione delle loro competenze culturali e sociali, il CONI Liguria con la sua Scuola Regionale dello Sport vuole essere vicino alle FSN, EPS, DSA, nonché alle Società Sportive e ASD.

Il motto  “estote parati”, con l’attività ripresa a giugno in sicurezza attraverso corsi di formazione, webinar e anche sostegni di tipo organizzativo ed economico, non ci abbandona e ancora una volta la SRdS metterà in gioco tutte le competenze e conoscenze per non rimanere inattivi e occuparci del futuro.

“E’ solo dopo una sconfitta  o un infortunio che un vero sportivo, analizza, considera, studia, si prepara per il futuro, per ripartire appena possibile più forte e più preparato e così ci proponiamo di fare anche noi e vi chiediamo di seguirci perché le risorse non sono molte, ma la passione è grande come credo avete potuto constatare nell’organizzazione degli Educamp – sono parole di Antonio Micillo, presidente Coni Liguria – Si riparte (e mi piace parlare al presente) con i Centri CONI, un progetto simile ai Centri estivi, che se non potrà essere immediatamente realizzato sarà un progetto futuro, pronto, puntuale efficiente ed efficace per il rilancio”. 

Anche tutta l’attività della Scuola Regionale dello Sport sia dal punto di vista delle competenze organizzative che di quelle tecniche e implementative ruoterà intorno al tema della ripartenza: ci hanno stoppato, ma non ci fermiamo.

La prima iniziativa, alla quale il mondo sportivo è invitato, per saperne di più sul DPCM del 24 Ottobre 2020, sarà tra una settimana. Giovedi 5 novembre – ore 18.30 con diretta live sulla pagina Facebook: Presidente CONI Liguria 

Tema: Nuovo DPCM: Società Sportive, cosa fare? Interverranno Alberto Bennati – componente Giunta CONI Liguria e Presidente Comitato Regionale F.I. Pallacanestro. Tiziano Pesce – componente Giunta CONI Liguria e Presidente del Comitato Regionale UISP. Moderatore: Luca Verardo, docente della Scuola Regionale dello Sport.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.