Nessuna interruzione per allenamenti e gare (a porte chiuse), sospesa attività promozionale

91

Per il mondo delle Bocce è consentito lo svolgimento, nel rispetto assoluto delle disposizioni vigenti e dei protocolli emanati dalla FIB, delle gare, festive e prefestive, cosiddette provinciali, regionali e nazionali utili a conseguire punteggi necessari alla compilazione di classifiche, in relazione al fatto che alle stesse possono partecipare atleti di altre province e regioni. Tali  gare, da disputarsi soltanto nelle specialità individuale e coppia, si svolgeranno esclusivamente a porte chiuse (assenza di pubblico).

Sono consentite altresì le sessioni di allenamento, finalizzate all’attività di cui sopra, degli atleti dello sport delle bocce a porte chiuse nel rispetto dei protocolli emanati dalla FIB e di tutte le disposizioni emanate dalle autorità nazionali e locali in materia di prevenzione e contenimento della pandemia da Covid19.

Nel rispetto del DPCM del 24/10/2020, l’uso della mascherina non si rende obbligatorio durante lo svolgimento dell’attività sportiva. È sospesa qualsiasi attività sociale, promozionale, amatoriale e sperimentale, non autorizzata dalla FIB.

In merito all’attività ludico-sportiva laddove organizzata anche in collaborazione con gli Istituti Scolastici presso le bocciofile, la FIB ribadisce che, non essendo le bocce sport di contatto, la stessa potrà proseguire, nel rispetto delle previste regole di distanziamento ed igienizzazione, evitando assembramenti e con il reiterato divieto di organizzare manifestazioni.

 

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.