Dal Genoa smentite su Pato, Shomurodov e Zappacosta saltano il derby

70

È una settimana intensa per il Genoa, trovatosi ad affrontare il primo derby della stagione rincorrendo la condizione fisica ottimale. La partita col Catanzaro in tal senso è stato un test ottimale e ha permesso ad almeno una delle punte in rosa di sbloccarsi, il 21nne Scamacca.

Il rampante centravanti ha approfittato cinicamente del paio di occasioni capitegli contro i giallorossi calabresi e ora scalpita per partire titolare nella stracittadina, considerando pure che il suo principale rivale per il ruolo, Shomurodov, ha accusato dei problemi ai flessori della coscia destra e sembra non potrà fornire il suo contributo. Anche Zappacosta, titolare designato per la fascia destra, probabilmente non sarà della partita per una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra.

Due pedine importanti in meno per Maran, bilanciate solo sul piano della quantità e del morale dalla fine della quarantena per Males e Brlek: nella rosa ufficialmente non ci sono più contagiati di Covid 19.

Sul fronte offensivo la scarsa prodigalità delle bocche da fuoco aveva alimentato voci di ritorno su Balotelli e Pato. Si erano concentrate soprattutto su quest’ultimo, che sembrava essere estremamente vicino a un approdo immediato al Grifone nonostante non si possano più effettuare modifiche ai 25 giocatori inseriti in rosa. Preziosi e Faggiano si sono affrettati a smentire ogni trattativa.

Nonostante non si arrivi allo scontro coi blucerchiati nelle condizioni migliori, dal Signorini arrivano rassicurazioni sulla voglia di dare battaglia. Così Goldaniga: «Adesso sappiamo che abbiamo un bel tour de force ma il derby è una partita a sé, non contano tanto le gambe quanto il cuore. Conosciamo la forza dei nostri avversari che stanno vivendo un bel momento. Sicuramente metteremo in campo tutto quello che abbiamo, non facciamo proclami, ce la metteremo tutta per provare a vincere.  Sarebbe una grande soddisfazione per noi, per i tifosi, per la società e per la città»

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.