Spadafora: “Contributi a fondo perduto raddoppiati per Ssd e Asd”

1290

Ieri sera, all’ora di cena, il Ministro dello Sport si è rivolto a dirigenti e tecnici italiani. Lo ha fatto attraverso una diretta Facebook in cui, in primis, ha ammesso di esser perfettamente consapevole del “sacrificio enorme, pazzesco richiesto alle strutture sportive che saranno chiuse per un altro mese”.

Poi ha elencato gli interventi a favore delle varie categorie che saranno immediatamente operativi. “Prima di tutto le indennità per questo mese, che per tutti i lavoratori sportivi sarà di 800 euro. E questa volta sarà davvero automatica, non servirà nemmeno un click. Tutti quelli che l’hanno avuta per marzo, aprile, maggio e giugno, riceveranno automaticamente, la prossima settimana, l’indennità”.

Attenzione poi ai contributi a fondo perduto. “Ci sono 16mila società sportive (fra queste anche quelle che fanno attività commerciale) che avevano ricevuto la volta scorsa i soldi a fondo perduto del Mise: ora riceveranno direttamente sul proprio conto corrente, da parte dell’Agenzia delle Entrate, il doppio di quanto ricevuto la volta scorsa. Altre Ssd e Asd, 13mila, riceveranno il fondo perduto con una cifra raddoppiata: il minimo salirà da 800 a 1600 euro, mentre quelle che gestiscono impianti, e che hanno avuto fino a 30mila euro, riceveranno anche loro il doppio. Non ci sarà bisogno di fare domanda alcuna. Per entrambi i fondi, se ci sono altre società sportive che vogliono fare una domanda, si riaprirà una finestra. E saranno rifinanziati i prestiti concessi dall’Istituto per il Credito Sportivo”.

Elenco Società italiane destinatarie contributi fondo perduto

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.