Squash: Dini, Brusco e Paunonen illuminano Padova

136

Presso il centro sportivo Plebiscito 2001 si è svolto torneo OPEN aperto a tutte le categorie, hanno partecipato atleti proveniente da 8 diversi club.
La Liguria si è presentata con 3 atleti: Andrea Dini e Daniel Brusco di Chiavari e Sestri Levante, e Petra Paunonen di Genova.

Il torneo si è svolto presso uno dei club più importanti a livello nazionale, affiliato alla F.I.G.S. (Daniel e Petra sono tesserati F.I.G.S. mentre Andrea è tesserato A.S.S.I.). Qui sono cresciuti alcuni fra i più importanti giocatori di caratura nazionale.

In questo torneo la Liguria si è affermata alla grande: Daniel Brusco è stato infatti il vincitore del torneo, dopo aver superato nella semifinale Andrea Dini che si è classificato terzo, sconfiggendo nella finale per il terzo e quarto posto.

Petra Paunonen  ha comunque sostenuto un torneo di altissimo livello giocando alla pari con avversari solo maschi e non accedendo alla finale solo per pochi punti, uscendo sconfitta nella semifinale dopo 5 games molto combattuti ed equilibrati. Per Petra è stato un ottimo viatico comunque per la stagione che la porterà a disputare i Campionati Italiani Assoluti organizzati dalla F.I.G.S. a metà Dicembre e

ad essere impegnata nei raduni che la F.I.G.S. programmerà con la nazionale femminile.
Daniel e Andrea avranno invece come obiettivo i rispettivi campionati italiani di categoria (Eccellenza con la F.I.G.S per Daniel e PRIMA CATEGORIA con l’A.S.S.I. per Andrea) in programma tra fine Novembre e metà Dicembre

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.