La Samp fa turn-over, Ranieri: «Son ragazzi che meritano di giocare, tengo alla Coppa»

51

Nella Samp col morale alle stelle dopo la gloriosa vittoria di Bergamo sono volate tante dichiarazioni sul derby: lo si vuole vincere a tutti i costi.  L’attenzione alla stracittadina rischia di lasciar sottovalutare l’impegno di Coppa Italia contro la Salernitana, al momento seconda in Serie B.

Forse è anche per questo che Ranieri intende schierare i ragazzi che hanno giocato di meno. Ha detto di fidarsi dei suoi primi violini, di non ritenergli troppo stanchi per giocare 3 partite a settimana a inizio stagione, ma ha voluto specificare che tiene molto alla competizione, che ha vinto con la Fiorentina nel lontano 1995-96, e che se schiererà le riserve è perché si sono guadagnate una chance col loro impegno e trova giusto che possano mettere in mostra le loro qualità.

«Arriva la Salernitana, squadra che sta facendo che sta facendo molto bene, ma io voglio dare una possibilità a quei ragazzi che si stanno impegnando tantissimo e mi fanno avere dei dubbi, come giusto che sia, e cerco di mettere dentro sempre quelli che penso possano far bene. Li faccio giocare perché meritano e perché voglio vedere se anche loro hanno capito come voglio che si giochi. È importante perché potrei giocare normalmente con quelli che giocano sempre perché siamo ad inizio campionato, non possono essere stanchi, però voglio dare una chance a questi ragazzi perché lo meritano. Tantissimi anni fa ho vinto la Coppa Italia e anche la Supercoppa Italiana, ci tengo ad andare avanti in questa competizione»

Dovrebbe essere quindi l’occasione per far esordire Letica in porta, il quartetto difensivo dovrebbe essere costituito da Rocha e Regini sulle fasce e Colley e Ferrari in mezzo, con quest’ultimo al rientro dall’infortunio che l’ha tenuto fuori quasi 10 mesi – ultimo match prima del purgatorio il 18 dicembre contro la Juventus-; a centrocampo Leris, Verre, Silva e Askildsen; tandem d’attacco Keità Baldè e La Gumina.

Arbitrerà il 34nne bolognese Prontera.

Federico Burlando

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.