Il Gremio su Ramirez, Calvarese arbitra con l’Atalanta, Parodi accusa Ferrero

121

Calciomercato ormai chiuso in quasi tutte le latitudini, ma dal Brasile si apre uno spiraglio per il trasferimento di Gaston Ramirez.

L’uruguagio non ha trovato l’accordo contrattuale con Cairo all’ultimo giorno di mercato, soprattutto a causa di richieste economiche estremamente esigenti; la dirigenza blucerchiata sperava di racimolare un paio di milioni dalla sua cessione, ma alla fine il giocatore sembrava si fosse scesi a un compromesso che accontentava tutti. L’estroso trequartista avrebbe onorato contratto e maglia sino alla scadenza, la società gli avrebbe concesso di farlo e di mantenere inalterato il suo valore. Ranieri avrebbe così potuto fruire sino all’ultimo della redditizia intesa del sudamericano con capitan Quagliarella, e sfruttarlo per ampliare gli scenari tattici disponibili.

Una voce di mercato però vorrebbe i brasiliani del Gremio sul giocatore, ora liberi di agire senza praticamente alcuna concorrenza. Il giocatore starebbe vagliano attentamente l’opportunità.

Gianpaolo Calvarese è l’arbitro designato a dirigere la sfida tra Atalanta e Sampdoria, un talismano per gli orobici: ha assistito a una sola loro sconfitta in undici precedenti. Decisamente propizio per il Doria: sono 6 gli insuccessi nelle sedici gare fischiate.

Arrivano nuove bordate contro il presidente Ferrero; a scagliarle ai microfni di Quelli che la Samp è il giornalista del Secolo XIX Renzo Parodi: «La Sampdoria vale molto meno di quello che poteva valere l’anno scorso: ha debiti da 80 milioni. Durante la pandemia ne ha persi 20. Ferrero non ha messo mai un soldo dei suoi. O affonda insieme alla nave o deve pensare a salvare il salvabile. Potrebbe ricavare massimo 100 milioni dalla vendita della Samp, compresi i debiti. Guarda sempre con un occhio alle sue altre società»

Ha indicato comunque un possibile orizzonte sereno per i tifosi della Samp, spiegando che ora i potenziali acquirenti del club aspettano che termini la bufera Covid, e che se il presidente cambierà, «al 100% sarà Gianluca Vialli»

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.