Altri 5 negativizzati, Faggiano: «Dobbiamo recuperare anche a livello fisico»

50

L’avversario dell’imminente week end non fa paura quanto quello dell’ultimo mese: per quanto si possa temere l’Inter di Antonio Conte, in cerca di riscatto dopo il derby perso e un insoddisfacente prestazione in Champions, è il Corona Virus il fantasma che continua ad agitare gli spogliatoi rossoblù, anche se oramai più che la malattia in sé se ne temono i residui.

Nella serata di ieri sono stati annunciati come ufficialmente guariti altri 5 elementi della rosa: capitan Crisicito in primis, quindi Cassata, Destro, Lerager e Zappacosta. Sarebbero tutti potenzialmente schierabili contro i nerazzurri, anche se difficilmente la loro condizione fisica gli permetterà di essere competitivi.

È esattamente il punto su cui si è soffermato il DS Faggiano: «Contro il Verona è stata una partita tirata, dobbiamo mettere fino in cascina a livello di punti e condizione fisica. Dobbiamo cercare di recuperare più gente possibile. Ma non solo a livello di negatività. Anche a livello fisico, perché stare a casa per quindici giorni ti fa perdere la tenuta fisica. La partita contro l’Inter è abbastanza proibitiva, siamo corti di fiato. Ma proveremo a fare del nostro meglio»

Le preoccupazioni sportive non tolgono comunque a nessuno la volontà di sorridere per essere usciti più o meno indenni dal confronto col Virus che ha piegato il mondo.  È esattamente il messaggio che ha voluto lanciare il Capitano dal suo profilo Instagram: “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”, intendendo lanciare un messaggio di speranza e conforto per tutti coloro che si sono visti ingrigire la quotidianità dalla pandemia.

Criscito esprime la sua felicità su Instagram appena guarito dal Covid

Restano solamente due, Brlek e Males, i membri della rosa alla quarantena domiciliare. L’obiettivo principale ora è recuperare anche sul piano della forma tutti i calciatori entro il derby del primo novembre.

Genoa-Inter sarà arbitrata da Davide Massa.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.