Domenica a Fontanigorda il Campionato Ligure Long

Dopo i Campionati Italiani di TrailO nelle due versioni TempO e PreO che si sono svolti con successo ai primi di settembre ai Piani di Praglia, ecco adesso una Gara di CO, la classica Corsa di Orientamento. 

Sarà una gara del tipo “long” quella che si svolgerà domenica 25 ottobre a Fontanigorda e che assegnerà i titoli di Campione Regionale nella varie categorie agonistiche.

La gara si svolgerà sulla mappa “Bosco delle Fate” che si sviluppa partendo dal Bosco delle Fate nei boschi ad est di Fontanigorda, nella zona in cui nel 2013 si effettuò la quarta tappa (World Event) della “5 Giorni Internazionale degli Appennini”. In quell’occasione furono circa 1500 i partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Domenica il numero dei partecipanti sarà ovviamente molto, molto più basso, ma parteciperanno comunque atleti provenienti anche da altre regioni.

Come sempre nel nostro sport sarà possibile anche per un neofita poter provare un semplice percorso, e sarà approntato sia un percorso per adulti (EasyOri) che uno semplicissimo uno per bambini da compiere sotto la supervisione di un accompagnatore.

Informazioni sul sito: www.amatoriorienteering.org o sulla pagina e gruppo facebook “Amatori Orienteering Genova” oppure scrivendo a infoaaorienteering@gmail.com.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.