Lo sport genovese piange Giulio Fortilli

673

Un triste lutto colpisce lo sport nella nostra città. Ci lascia, a 84 anni, Giulio Fortilli. Ricopriva le cariche di consigliere FIBIS Liguria e presidente del circolo AGOMS.

Un passato da nuotatore nella Sportiva Sturla e pallanuotista a contatto con varie realtà della Liguria. Divenne poi appassionato di biliardo e dirigente di lungo corso alla guida del movimento regionale: insieme al presidente federale Massimino Del Prete lavorò per ottenere, con successo, il riconoscimento del Biliardo quale disciplina sportiva associata. Figura ben voluta in tutto il mondo Coni, dirigente apprezzato per le sue doti umane oltre che per la sua conoscenza dei regolamenti. Un fiore all’occhiello della sua gestione: il Palio Città di Genova.

La redazione di LiguriaSport si stringe attorno alla famiglia Fortilli in questo momento di tristezza. I funerali di Giulio si terranno domani, mercoledì, alle 11:45 nella Chiesa San Giovanni di Quarto.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.