Nuovo DPCM 18 ottobre: il testo e l’allegato

5014

Queste le parole del premier Conte pronunciate alle 2130 per introdurre un nuovo DPCM per contrastare il sensibile.aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni.

“Rimane vietato lo sport di contatto a livello amatoriale e non sono consentite gare e competizioni per l’attività sportiva dilettantistica di base. Saranno consentite attività in forma indidviduale e l’attività sportiva a livello professionistico”.

“Palestre e piscine sono luoghi sicuri e controllati, tenerle aperte ottimo risultato, grazie Conte: ora insieme verificheremo protocollo e rispetto delle regole”. Lo dichiara all’ANSA il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, a proposito del Dpcm con le nuove misure anti covid. Ma palestre e piscine avranno sette giorni per adeguarsi al nuovo DPCM altrimenti rischieranno la chiusura.

Nuovo DPCM 18 ottobre

Allegato_A_Dpcm_18102020

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.