Nazionali giovanili: la Liguria profuma d’argento

38

La Liguria può archiviare le finali nazionali giovanili a squadre con tre secondi posti assoluti. E’ mancato, è vero, il successo pieno, ma l’agognato triangolino tricolore è sfuggito per pochissimo alla nutrita pattuglia ligure che ha partecipato alle finali scudetto organizzate in varie sedi lungo la penisola .

Basti pensare che le ragazzine under 12 del TC Finale hanno ceduto 2-1 all’Eur Sporting club sui campi del TC Vasto solo al super tie break del doppio decisivo, giocato dalla coppia Pessina e Pittino, per 10 punti a 8.

In semifinale un’altra battaglia in doppio aveva premiato invece le cugine Daniela e Victoria Gramaticopolo, 10 punti a 5 contro le goriziane del Compagnuzza.

Il TC Finale ha centrato una doppietta di secondi posti, poiché anche i ragazzini under 12, impegnati nella finalissima al Rome Tennis Academy hanno alzato bandiera bianca soltanto al TC Giotto per 2-0.

E’ toccato infine alle under 14 del TC Genova, di scena al TC Osimo, sfiorare lo scudetto vinto dal TC Bari in virtù del successo  2-1 centrato ai danni delle biancorosse.

A completare i prestigiosi podi firmati Liguria ai nazionali, ci ha pensato il Santa Margherita Ligure under 16 maschile, che in semifinale si è arreso 2-1 al Bologna, prima di battere i padroni di casa del Sassuolo ancora per 2-1 nella finalina per il terzo posto.

Vale la pena ricordare anche il sesto posto conquistato dal TC Genova maschile under 14, il settimo del Finale fra le under 14 femminile, e gli ottavi posti del TC Genova con entrambe le squadre under 16.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.