Sono partite sotto i migliori auspici le attività di base del connubio scuola calcio Club erg- Pro Pontedecimo delle leve 2014-2015-2016 nell’impianto in via San Quirico 25 (Bolzaneto).
Una proposta che offre 2 poli di allenamento (polo San Quirico in via San quirico 25 presso la parrocchia del Serro e campo Grondona a Pontex) dove potersi divertire insieme, in sicurezza, 4 appuntamenti a settimana avendo a disposizione spazi ristrutturati e istruttori qualificati. “Cerchiamo di proporre un progetto nuovo per le piccole leve che si apprestano ad entrare nel mondo della scuola calcio -commenta il responsabile tecnico Maurizio Capobianco) – mettendo a disposizione nel polo San Quirico campo da calcio a 5, area giardino, area specifica per preparazione atletico coordinativa e ampia palestra al coperto per allenamenti speciali in caso di pioggia e freddo”.
Dopo le prime 2 settimane di alte affluenze nei 2 poli è positivo il commento dei mister 2014 Simone Sobrero e Francesco Roncallo “Grande entusiasmo, siamo ripartiti più forti di prima, con tante nuove presenze; puntiamo molto sulla novità di quest’anno, il lavoro specifico in palestra con il preparatore atletico, in modo tale da far crescere nella maniera più completa possibile i nostri bimbi”.
Il preparatore atletico Luca Montecucco (laureato in scienze motorie) spiega qual’è la nuova idea che le 2 società propongono. “Oltre all’aspetto coordinativo sul campo da calcio, qui a S.Quirico utilizziamo la palestra per curare l’aspetto motorio di base divertendosi con percorsi e attività di salti, corse, capovolte”.
La stagione è iniziata come meglio non poteva al Club Erg- Pro pontedecimo che si aspetta ulteriori presenze, per crescere ancor di più il Lunedi e Venerdi dalle 17-18,30 per le leve 2014/15; il Martedi e Giovedi dalle 17-18,30 per le leve 2015/16 al polo S.Quirico mentre il Mercoledi al polo Pontedecimo 16,45-18.