Parte Bonazzoli e resta Ramirez, saltano Llorente Ferrer

102
Tratta da pagina FB samp
Tratta da pagina FB samp

Ferrero cambia tutte le carte in tavola l’ultimo giorno: la rosa che sembrava definita dopo mesi di immobilità, difficili trattative, e gli agognati arrivi di Candreva, Keità e Adrien Silva è stata oggetto di enormi cambiamenti praticamente all’ultimo secondo.

In primis Federico Bonazzoli: il grande protagonista dello scorso finale di campionato a cui la Samp ha rinnovato il contratto offrendogli sin oltre un milione di € andrà al Torino, in prestito con obbligo di riscatto, quindi di fatto a titolo definitivo, per una cifra che dovrebbe attestarsi sugli 8 milioni. Al suo posto sarebbe dovuto arrivare Fernando Llorente del Napoli, 35 anni, 17 presenze e 3 gol lo scorso campionato, 2,5 milioni annui di ingaggio con la società campana pronta ad accollarsene circa un milione. La trattativa però non è andata in porto e ora la sensazione è che la Sampdoria sia rimasta col cerino in mano, senza un adeguato sostituto per quello che avrebbe dovuto essere il centravanti titolare.

Legata ai piemontesi l’altra grande novità di giornata: Ramirez ha chiesto 2,5 milioni di contratto a Cairo, che gliene aveva offerti 1,6, la richiesta è stata rifiutata e così l’uruguagio resterà in scadenza alla Sampdoria.

È saltato Salva Ferrer, lo Spezia dopo essersi mostrato ammorbidito è tornato a fare opposizione e così il terzino destro non si muoverà dal Golfo dei Poeti.

Asamoah verrà svincolato dall’Inter e quindi non c’è fretta di chiudere per lui, il Doria è comunque la società più vicina.

Tra tutti questi movimenti incredibili passano quasi in sordina il passaggio di Ronaldo Vieira all’Hellas Verona e il sorprendente acquisto come secondo portiere di Karlo Letica, portiere croato di 23 anni, l’anno scorso secondo della Spal, in cui ha disputato 10 partite subendo 29 gol, in precedenza al Club Bruges e alla Dinamo Zagabria. Ha superato in volata il connazionale Semper del Chievo Verona e Oscàr Linner, il dell’Arminia Bielefeld nel giro della nazionale svedese.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.