#BEACTIVE: premio alla CSKL Campomorone

Condividi

Il 26 settembre scorso presso la sede comunale di Palazzo dei Capitani a Cutigliano-Doganaccia (PT)  in collegamento online da Bruxelles e con Samurai Channel l’evento ufficiale #BEACTIVE EurEthICS ETSIA.

Nel rispetto delle normative anti-COVID19 si e svolto l’aggiornamento statuti e linee guida coach 2020: qualifiche internazionali EurEthiCS ETSIA EU Experts e loro riconoscimenti in crediti formativi scolastici, professionali e universitari. Cosa è l’ EQF (European Qualification Framework). Il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF), fin dal 2008, è uno schema di riferimento a cui gli Stati Membri dell’Unione Europea  sono  chiamati,  su  base  volontaria,  a  ridefinire  i  propri  sistemi  di istruzione  e  formazione in  maniera armonizzata.

Il  nucleo  fondante  dell’EQF  è  costituito   da   una griglia    di    otto    livelli che    descrive conoscenze/abilità/competenze /responsabilità  autonomia acquisite  da  chi  apprende  (learning  outcomes:  formal, non – formal, informal learning), in  modo da rendere il  più  oggettivo  possibile la valutazione del  livello raggiunto in base agli esiti e risultati dell’apprendimento ottenuti alla fine del percorso di formazione. Con  la  raccomandazione del  Consiglio dell’Unione europea del maggio 2017 si consolida l’EQF come quadro di riferimento comune ad otto livelli, espressi sotto forma di risultati dell’apprendimento, che funge da dispositivo di traduzione tra i diversi quadri o sistemi delle qualifiche nazionali e i rispettivi livelli.  Tra i premiati il Maestro Lillo Cinque a cui è stato conferito l’ottavo livello EQF, a Manuela Cinque e Christian Bianchi il sesto. Il Karate ligure sempre in alto.

spot_img

Articoli correlati

Superato l’Equatore: la flotta di The Ocean Race punta Cape Town

Un altro punto iconico di The Ocean Race è...

Serie D, ABC Alassio batte nettamente Sanremo

A Sanremo partenza concentrata e allungo già nel primo...

Sette nuovi Aspiranti Arbitri di spada per la FIS

Si è concluso venerdì scorso con la prova orale...

Invernale del Ponente oltre la boa di metà campionato

Ha girato la boa di metà di campionato, con...

A Voltri il Regional Day Maschile con la referente nazionale Monica Cresta

Si terrà nella palestra del Liceo Lanfranconi di Voltri...

Ripartenza a pieni giri per la Riviera dei Fiori

Riparte l’attività agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori...
- Advertisement -spot_img