Ramirez verso il Torino, nodo di trattative in mediana

41
Al 30 settembre sembra che il Torino abbia infine deciso che Gaston Ramirez gli interessa e che possa aiutare i granata ad acquisire piú rapidamente gli schemi di Giampaolo. Il problema é che tirerá ancora un po’ la corda nella speranza di abbassare il piú possibile il costo del cartellino, costringere la Samp a una cessione last minute meno fruttuosa di quanto preventivato, ma comunque reddittizia rispetto alla prospettiva di perderlo a giugno.

La sua partenza lascia ancora piú spazio a Keitá Baldé, definitivamente arrivato in prestito dal Monaco “debolmente positivo” al Covid, e al momento chiamato ad essere l’unico redentore, assieme a Candreva, di un mercato al momento deludente.
A centrocampo c’è un nodo gordiano di trattative da sciogliere: da Adrien Silva, braccato da tempo, si é passato negli ultimi giorni a valutare Wylan Ciprien, 25 del Nizza che si ispira a Kanté, e primeggiava per atletismo in Ligue 1 prima di cadere preda della rottura di un crociato nel marzo 2017; dal lungo e grave infortunio si é ripreso e sarebbe pronto a esplodere definitivamente in Serie A; in concorrenza anche Bentaleb, per cui ora come ora chiunque puó arrivare tra i tre o forse addirittura nessuno, e verrá cercato un quarto profilo. Il tempo sta scadendo e la sensazione che Osti e Ferrero, un pó come la squadra contro il Benevento, si stiano facendo prendere dalla fretta, cattiva consigliera, invece che dall’esigenza di muoversi con velocità.
Federico Burlando
Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.