Genoa nel caos Covid, la Lega vuole giocare

139
Con 14 contagiati di Corona Virus nello staff tra cui 8 elementi della rosa il pallone perde d’importanza di fronte alla salute. Un basilare principio a cui peró la Lega Calcio sembra intenzionata desistere: Genoa-Torino probabilmente non verrá rinviata.

La regola adottata a proposito in previsione di eventuali scoppi di focolai o anche casi isolati nei club é che se ci sono almeno 13 giocatori che sicuramente non hanno contratto il virus si puó scendere in campo. Tale norma, considerando la potenziale inclusione dei primavera, costringerebbe il Grifone ad affrontare la terza giornata di campionato in condizioni di grave difficoltá.
A tal proposito il DS Faggiano ha detto che “aspettiamo cosa ci dirà la Lega, per il buon senso non si dovrebbe giocare, ma se ci sarà una regola la rispetteremo. La regola dell’Uefa non specifica che la squadra non si può allenare, l’asl a noi ha fermato gli allenamenti perché siamo tutti in quarantena. Non possiamo giocare sabato senza nemmeno un giorno d’allenamento. Genoa-Torino potrà essere recuperata in un’altra data siccome non facciamo le coppe europee”
Su Schone ha detto che non ha contratto il virus ma che aveva una carica virale talmente alta che si é preferito non renderlo partecipe della trasferta di Napoli; a proposito dei Partenopei, secondo i risultati dei tamponi  nessuno é rimasto contagiato dopo l’incontro domenicale.
Il pallone continua quindi a rotolare, e similmente il mercato non si ferma: clamoroso rallentamento per Balotelli, arriva in prestito dal Sassuolo l’attaccante dell’Under 21 Scamacca e si lavora sul “Messi dell’Uzbekistan”, Eldor Shomurodov, classe 1995, del Rostov, squadra militante nel campionato russo.
Federico Burlando
Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.