Sole 24 Ore: il Covid-19 retrocede Genova al diciannovesimo posto, Liguria forte nel Tennis

99

E’ ufficiale la classifica sportiva del Sole 24 Ore per il 2020.

Genova è una delle province più penalizzate dal Covid-19. Senza l’impatto sarebbe quinta ma, al secondo posto tra i “malus” della cancellazione eventi, scivola sino al diciannovesimo. Genova paga il problema impianti, con discipline come basket e volley in cui il capoluogo è relegato al sessantatreesimo e settantaseiesimo posto. Male anche il ciclismo (sessantanovesimo). Spezia è trentatreesima, Imperia è settantacinquesima (cinquantanovesima senza Covid-19), Savona quarantaquattresima.

Genova seconda nella classifica dei media sportivi dopo Milano e davanti a Roma, degli altri sport di squadra. E’ terza dietro Bergamo e Torino nella classifica del calcio professionisti e terza dietro Trieste e Como negli sport dell’acqua.  Savona è terza dietro Lecco e Trento nella categoria Sport e Bambini e terza dietro Rimini e Aosta per Amatori e Master.

Applausi per il tennis con il secondo posto di Imperia e il bronzo di Genova.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.