Triennale da 2 milioni per Candreva, si complicano Adrien Silva e Marin

73

Osti si prepara a celebrare la duplice ufficialità dei colpi in entrata tanto attesi: Keita Baldè è atteso per venerdì, il medesimo giorno in cui le firme dovrebbero sancire il matrimonio tra Antonio Candreva e la Sampdoria.
Al versatile centrocampista 33nne capace di svariare su tutta la fascia destra e giostrare anche sulle trequarti è stato offerto un contratto da 1,7 milioni, che con i bonus potrebbero divenire 2 tondi. Osti e Ferrero non hanno guardato tanto all’anagrafe quanto alla qualità del giocatore, titolare l’anno passato nell’Inter che ha terminato al secondo posto.

I due arrivi dovrebbero donare sia fantasia che concretezza alla manovra offensiva blucerchiata, con Candreva capace di profondersi egregiamente anche in fase di copertura.
Si è invece fatto ben caso alla data di nascita per Noah Bech Hermansen, difensore centrale classe 2002 ceduto dal Fredrikstand, serie B danese, alla Sampdoria: sarà domenica in Italia per le visite mediche e in un primo momento si aggregherà alla Primavera. Ha rivelato grandissima emozione per i nuovi colori che è stato chiamato a onorare: «Sono molto confuso ed entusiasta di questa nuova avventura in un club così grande. Sarà un’esperienza folle giocare partite contro altre squadre di Serie A»

Per Adrien Silva la trattativa ha subito un brusco rallentamento a causa degli intermediari portoghesi del Campione d’Europa, che si sarebbero spinti a chiedere sino a un milione di € in commissioni, sforando il budget previsto per l’operazione.

Anche l’acquisto di Antonio Marin è stato complicato: lo scatenato Monza di Berlusconi e Galliani è infatti piombato sul giovane esterno con tutto il suo peso economico, ora la Dinamo Zagabria può creare un’asta.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.