Patrizia Sciascia e Cristiana Biondi su XRT al 67° Rally di Sanremo

87

Se anche l’occhio vuole la sua parte, e le donne, meglio di chiunque altro, approvano questa teoria, è perché la XRT Scuderia, evidentemente, veste meglio delle altre. Sarà stata la coesione, l’allegria, l’impegno continuo del sodalizio ligure, la voglia di emergere in un panorama storicamente elitario a determinare la scelta: Patrizia Sciascia e Cristiana Biondi parteciperanno al 67° Rally di Sanremo su una vettura marchiata XRT Scuderia, la giovane squadra torna così al tavolo dei grandi, colorando una Volkswagen Polo R5 capace di inserirsi nelle parti alte della classifica di un evento internazionale. Entrambe non nascondono l’emozione di tornare a calcare le prove speciali del glorioso Sanremo, che proprio dieci anni fa le aveva salutate per l’ultima volta, con la solita dose di applausi per lo spettacolo offerto ed una trentesima posizione assoluta in mezzo ai protagonisti del Campionato Europeo.

Anche se, alla fine, la velocista ligure non si è mai fermata, continuando a correre, fino al Monza Rally Show di cinque anni fa, collaborare con Audi per gli sviluppi della sua trazione integrale e presenziare in tantissime competizioni nazionali con l’immutato sorriso. “Patrizia Sciascia, sanremese come me, ha scelto la XRT Scuderia ed è un onore per noi avere in squadra la pluricampionessa femminile, oltretutto nella gara di casa, è proprio la ciliegina sulla torta. Mi fa tornare indietro di qualche anno quando io stesso, da ragazzino, seguivo la sua Subaru Impreza ufficiale lungo il percorso del Sanremo.” così ha commentato Kevin Hegyes, cosciente dell’opportunità affidatagli, un equipaggio femminile assai titolato e temuto da tanti colleghi ometti.

Appuntamento già fissato per Sabato 3 Ottobre 2020 quando la vettura nei colori XRT Scuderia partirà ufficialmente per una delle corse più rinomate del Mondo.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.