La Canottieri Sampierdarenesi compie 100 anni!

36

Tanti auguri alla Canottieri Sampierdarenesi!

Esattamente il 17 settembre 1920 nacque la “Sezione Autonoma di Canottaggio della Ginnastica Sampierdarenese”.

Sarebbe poi divenuta, nel 1926, “Sezione Autonoma del “Club Nautico Sampierdarenese”

Avrebbe poi acquisito, nel 1932, la sua definitiva ed attuale denominazione di “Società Canottieri Sampierdarenesi”.

“Grazie di cuore a tutti i canottieri, ai tecnici, ai dirigenti e alle famiglie che hanno scritto pagine importanti di storia sociale! Avanti così per altri 100 anni almeno…!” sono parole del presidente Luciano Campodoni a nome dell’intero Consiglio Direttivo.

Oggi, nella sede sociale presso la Marina Aeroporto di Sestri Ponente, la Canottieri Sampierdarenesi vanta un ampio parco imbarcazioni amatoriali e da gara con le relative attrezzature. Una grandissima (280 metri quadrati), luminosa, palestra ed una moderna vasca voga consentono l’attività sportiva anche quando le condizioni meteo impediscono le uscite in barca. La sede è completata da un campetto da calcio a 5 ed una accogliente sala sociale dove i genitori possono attendere i propri figli mentre svolgono le loro attività.

Clicca qui per consultare la SCHEDA della Canottieri Sampierdarenesi

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.