Sportiva Sturla due volte tricolore con Carlotta Tortello

126

La Federazione Italiana Nuoto, sezione Salvamento, per favorire la ripresa dell’attività agonistica dopo il difficile periodo attraversato, ha promosso, dove possibile, lo svolgimento del campionato nazionale di categoria su base regionale, che si è disputato in sedi varie nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 30 agosto. A conclusione delle gare organizzate dai singoli Comitati Regionali è stata stilata una classifica nazionale e sono stati assegnati i titoli italiani per le categorie ragazzi, junior, cadetti e senior.

La Sportiva Sturla, ospite del Comitato Regionale Piemontese, con una piccola rappresentativa, si distingue come da pronostico, migliorando le proprie prestazioni individuali dai più giovani ai più esperti e dimostrando ancora una volta di essere in grado affrontare le difficoltà in maniera propositiva e costruttiva, una grande Squadra.

Si laurea due volte vice campionessa italiana nei 100 m pinne e nei 100 m pinne e torpedo Carlotta Tortello, anche 8 nei 50 m manichino, un plauso a questa giovane grande atleta!

Si distinguono i due giovani Lorenzo Omero e Christian Conti sempre a ridosso del podio: Lorenzo 4 nei 200 m superlifesaver e Christian 4 nei 100 m pinne e 5 nei 100 m pinne e torpedo. Menzione speciale per il più esperto Noah Erba, 5 nei 200 m ostacoli, 9 nei 100 m torpedo e 14 nei 50 m manichino.

Punti preziosi per Alessia Lentini 14 nei 200 m superlifesaver e Andrea Rossi 16 nella stessa specialità. Numerosi i piazzamenti ottenuti anche da Tito Quidacciolu, Alessandra Luccoli, Cecilia Gasperini e Camilla Erroi.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.