Più Adrien Silva di Drinkwater, Murillo potrebbe tornare al Valencia

76

La Samp prova a uscire dalle sabbie mobili in cui è costretta da un mercato dove tutte le chiedono sconti e nessuno ne offre.
Un po’ a sorpresa sembra che Ranieri abbia detto di preferire Adrien Silva rispetto alla suggestione Drinkwater, e la società blucerchiata sarebbe pronta a piazzare l’affondo per il campione d’Europa portoghese.

L’altro grande obiettivo è il talentuoso 19nne Antonio Marin della Dinamo Zagabria, per cui la Samp vorrebbe abbassare il diritto di riscatto suggerito dai croati da 10 milioni a 6.
Con lo Spezia ci si contende Mattia Valoti, mezz’ala e trequartista versatile e tattica di 27 anni, messosi in mostra negli ultimi 2 anni alla Spal dopo tanti anni di cadetteria ed esser cresciuto nella primavera del Milan; sempre con lo Spezia e forse anche con il Genoa, che però recentemente per la mediana ha messo sotto contratto Badelj e Melegoni, si duella per Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista 20nne della Juventus messosi in mostra col Perugia in C1 nell’anno appena passato.

Per il difficoltoso fronte delle uscite, dopo che il tecnico del Celta Vigo Oscar Garcia ha detto che non è il momento di parlare del possibile ritorno in Galizia di Murillo, si cerca di vendere il terzino in esubero al Valencia, da cui la Samp lo aveva prelevato a peso d’oro. La proposta per gli andalusi sarebbe di un prestito oneroso per 1 milione e diritto di riscatto e diritto di riscatto fissato a 7-8.

La regione Piemonte nel frattempo ha negato alla Juventus la possibilità di far entrare per la partita d’esordio in campionato contro i blucerchiati sino a mille persone, come i bianconeri avevano richiesto.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.