Gabbiadini a rischio Juve, idea Lammers per l’attacco

47

Manolo Gabbiadini si allena a parte dal 3 settembre e potrebbe non essere recuperato per il primo match ufficiale contro la Juventus campione d’Italia.
Nonostante la forma ostentata da Bonazzoli nelle 3 partite del breve pre-campionato e la presenza a ora certa di Quagliarella e del rimpiazzo La Gumina, e quella più dubbia sulla trequarti del partente Ramirez, per cui né l’Al-Shalibab né il Torino hanno ancora formulato un’offerta, la sua eventuale assenza priva Ranieri di una delle sue armi più letali in contropiede e della miglior alternativa all’attempato capitano qualora fosse opportuno un cambio nell’ultimo arco di gioco.

Anche per non dover dipendere dalla buona salute dell’undici titolare il tecnico romano sollecita i rinforzi promessi già a fine luglio al presidente Ferrero, in quarantena per assicurarsi di non essere stato contagiato da De Laurentiis alla riunione della Lega di Serie A. Per il patron ormai è contestazione constante da parte del popolo blucerchiato, una situazione resa più difficile da un mercato in uscita quasi completamente bloccato, e che impedisce di conseguenza di fare operazioni in entrata.

Mentre Murillo, Colley, Murru e Ramirez al momento non si muovono nonostante siano in esubero o dei casi intricati che Corte Lambruschini preferirebbe risolvere con dei trasferimenti definitivi, la Samp prova comunque a imbastire delle trattative per il futuro, concentrandosi soprattutto sui giovani prospetti: oltre ad Antonio Marin, 19nne esterno destro della Dinamo Zagabria considerato su cui Osti lavora da tempo, c’è un ritorno di fiamma per Sam Lammers, 23nne del Psv Eindhoven per cui gli olandesi l’anno passato hanno alzato una barricata. Rapace dell’area di rigore di 191 cm, aveva chiuso il 2018-19 con 16 gol in 31 match di Eredivisie. Un pesante infortunio lo ha tenuto fermo da luglio a gennaio, e il Covid non gli ha dato possibilità di mostrare se ha recuperato la forma oppure no, perciò ora la Samp può riprovarci a un prezzo scontato.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.