Tre gol al Piacenza, annullata l’amichevole col Torino per Covid

48

Sampdoria vincente col Piacenza in amichevole per 3-0, Bonazzoli ancora a segno, ma ora impossibilitata pure a muoversi sul campo contro avversari di livello dopo che sul mercato è bonaccia totale.

È stato individuato un caso di Corona Virus nello staff del Torino per cui l’amichevole coi Granata è stata annullata. Una mezza tegola per Claudio Ranieri che si è trovato costretto ad affrontare le partite di preparazione senza metà dei titolari, in giro con le nazionali o acciaccati, e con grossi dubbi sulla rosa.

Linetty è partito e non è ancora stato sostituito, Ramirez difficilmente rinnoverà ma ancora non si sa se verrà ceduto o meno, mentre permangono dubbi anche su Colley. Se l’uruguagio vuole andare in Arabia Saudita l’Al Shabab dovrà alzare l’offerta per il cartellino ben oltre il milione attualmente prospettato, Corte Lambruschini ne chiede 5. Per il gambiano al Celtic, da tempo su di lui, si è aggiunto il Rennes, ma nessuna delle due sembra capace di piazzare un’offerta degna delle stime blucerchiate. La situazione potrebbe variare se gli scozzesi riusciranno a vendere il difensore centrale norvegese 22nne Kristoffer Ajer per una cifra superiore ai 10 milioni.

Per Murillo una cessione definitiva si fa sempre più difficile, il Celta Vigo temporeggia incurante delle manovre della Real Sociedad, e si profila un altro prestito con diritto di riscatto se a fine mercato la situazione resterà sempre la stessa.

Sembra sfumato l’interesse delle corteggiatrici di Murru per il terzino, Cagliari, Fiorentina e Torino, mentre pare che nella riunione di Lega Calcio Ferrero abbia provato a smuovere la situazione dialogando con molti presidenti, e pare che uno dei nomi più menzionati sia stato quello di Jankto, recentemente sondato dalla Lazio.

Si lavora per portare al Mugnaini Antonio Marin, per cui la Dinamo Zagabria sarebbe disposta ad accettare un prestito poco oneroso con un diritto di riscatto fissato sui 10 milioni.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.