Preso Czyborra per 5,5 milioni, intrighi Pinamonti e Agudelo

310

Il Genoa si è finalmente mosso con decisione sul mercato: Lennart Czyborra passa dall’Atalanta al Genoa per 5,5 milioni, un trasferimento definitivo mascherato dalla formula del prestito con obbligo di riscatto.

È il primo vero colpo di Daniele Faggiano a parte il prolungarsi del prestito di Perin, fondamentale per puntellare la difesa. Il prossimo acquisto dovrebbe essere Andrea Ranocchia, in uscita dall’Inter che va definitivamente convinto a risposare la causa rossoblù.

Per Inglese la trattativa è avviata ma i tempi sono molto più lunghi, anche perché la società dovrà sapere se potrà contare per la stagione in corso sul tesoretto Pinamonti oppure no, oggi incontrò coi vertici dell’Inter per risolvere definitivamente la questione.

Borja Valero è al centro degli interessi di Genoa, Fiorentina ed Hellas Verona, un giorno sembra oscillare verso l’una e l’altro verso l’altra, l’unica destinazione che ha rifiutato è il Betis Siviglia.

Non solo Pinamonti potrebbe rappresentare un mancato sostanzioso incasso da sicuro che appariva, ma anche Kevin Agudelo. Il centrocampista messosi in mostra soprattutto con Thiago Motta in panchina nella prima parte della scorsa stagione era stato ceduto alla Fiorentina a gennaio per un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto legato a certe condizioni, in primis le presenze. La base dovrebbe essere un minimo di 3 milioni, il massimo ben 12. Il problema è che da allora ha disputato appena 3 match coi gigliati, raccogliendo la miseria di 63 minuti in campo. Con l’arrivo di Bonaventura in una mediana affollatissima c’è il rischio che non giochi affatto, perciò Genoa e Fiorentina si stanno incontrando per trovare una soluzione che le soddisfi entrambe e pure il giocatore. Al momento l’idea sarebbe di mandarlo in prestito allo Spezia.

Nel frattempo nonostante il 5 periodo non sia dei migliori per festeggiare, qualche centinaio di tifosi si è riunito il 7 settembre in Piazza De Ferrari per celebrare il 127°anniversario del club più antico d’Italia. Per l’occasione il Genoa ha pure regalato 5 esemplari della nuova prima maglia a degli abbonati rossoblù nati proprio in questa magica data, un regalo tanto inaspettato quanto gradito.

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.