Strefezza, Sabelli e Borini i nuovi obiettivi

105

Si avvicina l’esordio in campionato e il mercato del Genoa non ha ancora preso una direzione precisa, solo pochi dei nomi in ballo da più tempo hanno visto le trattative progredire stabilmente, mentre altri nuovi affiorano di giorno in giorno. Le new entry della lista sono Gabriel Strefezza, 23nne trequartista italo-brasiliano della Spal che la Samp vagliava nel caso si verifichi la concreta possibilità che parta Ramirez; Stefano Sabelli, 27nne del Brescia capace di presidiare l’intera fascia destra; Fabio Borini, 29nne in passato promessa del calcio internazionale con Roma, Liverpool e Milan nel curriculum, già vicino a gennaio al Genoa, jolly capace di giocare come ala, centravanti e trequartista, nell’ultimo semestre al Verona e attualmente svincolato. 

Czyborra e Younes restano a un passo anche se soprattutto quest’ultimo va definitivamente convinto, Llorente e Pavoletti sono invece ancora distanti. Rincon non vorrebbe abbandonare il Torino anche se si profila un anno con poco spazio per lui, mentre il Verona era in vantaggio su tutti, ma ora sarebbe stato ripreso proprio dal Grifone. Per Bonaventura invece la più vicina è la Fiorentina.

Perin, al momento unico vero acquisto, ha disputato il primo allenamento della sua ennesima, lunga esperienza rossoblù, assieme a Mattia Destro, a cui però il contratto deve essere ancora ufficialmente rinnovato. Sembra che Maran lo stia valutando attentamente. Si sta provando a trovare un accordo per Goldaniga dopo il mancato riscatto, così come per Sanabria, mentre Pinamonti e Favilli paiono destinati alla cessione anche se nessuna squadra ha bussato per alcuno dei due.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.