Ramirez verso l’addio, Samp su Adrien Silva

70

Osti e Pecini si sono incontrati con l’agente di Gaston Ramirez, Pablo Betancur, ma nonostante la generosa offerta dei dirigenti blucerchiati l’incontro è stato negativo.  La società avrebbe messo sul piatto addirittura un triennale a 1,2 milioni di €, appena centomila in meno rispetto a quello in corso, e decisamente ai livelli più alti rispetto al budget stipendi stabilito dalla società; l’agente però ha fatto presente che l’Al Shabab, squadra dell’Arabia Saudita, è disposto a offrirgli 3,5 milioni all’anno, una cifra inarrivabile per Corte Lambruschini.

Non essendoci a queste condizioni possibilità d’accordo, la Samp sarebbe orientata a cederlo, sperando d’incassare circa 5 milioni per il trequartista uruguagio in scadenza, mentre l’agente vorrebbe che sia lasciato libero di partire a 0, permettendo al club di risparmiare sul suo attuale ingaggio. Le parti hanno deciso di prendersi qualche giorno per riflettere.

Per rimpiazzare Linetty, anche se le sue caratteristiche, prettamente offensive, richiamano anche quelle di Ramirez, la Samp ha pensato ad Adrien Silva, 31nne portoghese che ha fatto parte della spedizione in Francia nel 2016 che ha valso ai lusitani il titolo continentale. Di proprietà del Leiceister, con cui in 2 anni non ha mai trovato spazio, negli ultimi 18 mesi ha disputato 37 partite in Ligue 1 col Monaco, senza mai segnare. I biancorossi del Principato non lo hanno riscattato e ora il centrocampista offensivo, che vanta 169 presenze e 32 gol in campionato con lo Sporting Lisbona, è sul mercato.

Con la sua nazionale, 26 presenze e 1 gol.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.