Nicolò Cai in serie B con la Colombo sulle orme di suo padre Piero

30

Confermato nella rosa della serie B maschile anche Nicolò Cai, classe 2003, centrale/schiacciatore, 194 cm, cresciuto nel vivaio bianconero.
Nicolò segue le orme di suo padre Piero protagonista agli albori del progetto Igo Pallavolo Genova.

“Sono ormai 6 anni che gioco nella Colombo e vedere crescere questa società fino al traguardo della serie B è una cosa che mi entusiasma e farne parte anche quest’anno mi riempie di orgoglio – commenta Nicolò Cai – Sappiamo bene che sarà un anno impegnativo ma credo molto nella squadra e nelle scelte del nostro allenatore e sono sicuro che il lavoro che ci aspetterà nella preparazione e in palestra ci farà trovare ben preparati per affrontare questo campionato ambizioso”.

Nicolò, maglia numero 40, ha percorso le tappe salienti del progetto Colombo, dallo scudetto under 14 a Rossano Calabro, passando per il podio under 16 ad Alba Adriatica, sino al secondo posto in serie C lo scorso anno.

“E’ un atleta universale e duttile – commenta Luca Leoni – Stiamo definendo il suo ruolo perchè Nicolò è cresciuto molto negli ultimi tempi, ha buone doti e come molti dei suoi compagni ha ancora grandi margini. Sarà un elemento prezioso per il gruppo”.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.