Lo Spezia sonda Osti e Invernizzi, la Samp Collado e Strefezza

180

Gabriele Volpi a caccia di un grande colpo per la Serie A: dopo l’addio del DS della promozione Angelozzi, il nome più probabile per il ruolo fondamentale è Mauro Meluso, in uscita dal Lecce che ha riportato in A e per cui ha costruito la squadra che sino all’ultimo ha lottato per non retrocedere. Al patron bianconero però piace sognare, e ora che ha ritrovato gusto a occuparsi di pallone potrebbe piazzare un acquisto shoccante.

Osti è uno degli uomini chiave per Ferrero, uno dei pochi volti della sua dirigenza non osteggiato dai tifosi, e i rapporti tra le due società generalmente sono molto cordiali: difficile che Volpi provi a sottrare Osti in una fase critica del mercato blucerchiato. Avrebbe inoltre pensato alla bandiera blucerchiata Giovanni Invernizzi, ora al settore giovanile della Samp, come responsabile dei propri virgulti in tacchetti e calzettoni.

Sul mercato in entrata alla Samp è stato proposto il 21nne Collado e altre squadre italiane come il Torino e l’Hellas, talentuoso trequartista del Barcellona B in grado di svariare da una fascia all’altra; in quel ruolo interessa anche l’italo-uruugagio della Spal Strefezza, su cui però i ferraresi intendono puntare per l’immediata risalita in massima divisione.

È un ruolo in cui la Samp si troverebbe scoperta se Ramirez non rinnovasse il contratto; per lui si cerca o il rinnovo a cifre più basse di quelle percepite o la cessione.

Per la casella da centravanti, sono troppi i 10 milioni che il Brescia chiede per Torregrossa, la Samp vigila sul 22nne Marko Raguz, austriaco di origine croate del Lask che ha segnato 5 gol nell’ultima Europa League.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.