A Genova gli Europei Double Mixed Offshore

157

Genova ancora una volta al centro dell’attenzione nel mondo della Vela. Il Campionato Europeo 2020 della futura disciplina olimpica 2024 Double Mixed Offshore verrà disputato nel centro della città di Genova, futura Capitale Europea dello Sport 2024 e sede del Grand Finale della The Ocean Race 2022-2023.

Parliamo di 7 Giorni di regate offshore  in equipaggio misto, con partenza ed arrivo a Genova, presso Porto Antico, dove sarà allestito il villaggio di regata aperto al pubblico ed alla città. Grande l’impegno profuso dallo Yacht Club Italiano in sinergia con la Federazione Italiana Vela.

Lo svolgimento dell’evento è previsto dal 30 Agosto al 5 Settembre 2020 (TBC). Claudia Rossi e Matteo Mason, a bordo di Big Whool, difenderanno i colori azzurri nel confronto con Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Principato di Monaco, Olanda e Spagna. L’evento di Genova sarà anche l’occasione per promuovere l’evento prologo di Nastro Rosa Tour 2021.

Un’importante competizione velica nel cuore della tradizione marinaresca italiana.

L’imbarcazione è un monoscafo one design moderno e performante, rigorosamente
monotipo all’avanguardia nei contenuti tecnici e trasportabile in maniera veloce ed economica.  Gli equipaggi misti composti da atleti professionisti, una donna ed un uomo, navigheranno in mare aperto per oltre 330 miglia nautiche partendo da Genova, in un
percorso delimitato da alcune delle più suggestive location gestite da Valore Paese, per tornare dopo tre giorni di navigazione alla linea di arrivo di Porto Antico.

Il programma prevede delle regate di qualificazione su un percorso breve, circa 100 miglia nautiche e la regata finale su un percorso lungo , circa 330 miglia nautiche.

Il villaggio di regata comprende un hospitality truck, dedicato agli ospiti ed agli atleti, che fornirà un servizio ristorante. Uno stand   dedicato a Marina Militare che sarà punto vendita di merchandising, sportswear e spazio destinato alla presentazione dei molteplici progetti di valorizzazione del territorio e del patrimonio nazionale.

Uno stand dedicato ad AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per la campagna Nastro Rosa di prevenzione al cancro al seno dedicato ad attività di fundraising.

Il pubblico all’interno del villaggio, troverà informazioni e contenuti su Genova Capitale Europea dello Sport.

 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.