Krunic e Kurtic per rimpiazzare Linetty

116

Fa ancora discutere la cessione di Linetty al Torino, con l’intemperante presidente Ferrero che si azzuffa virtualmente su Twitter con alcuni supporter blucerchiati critici del suo operato. Urge chiudere la falla che si è creata nel cuore dei tifosi e nel centrocampo con un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle del mediano polacco. I nuovi nomi vagliati sono il 26nne bosniaco Rade Krunic e il 31nne sloveno Jasmin Kurtic.

Il primo è attualmente in forza al Milan, dove ha trovato poco spazio in seguito all’esonero di Giampaolo; il Diavolo aveva versato all’Empoli 8 milioni di €, dopo che nell’ultimo dei suoi 4 anni in Toscana si era rivelato come uno dei centrocampisti più straripanti della Serie A, rapido nei contrasti e pericolosissimo nelle incursioni in area altrui. L’ombra del Duomo lo ha avvolto, trasformandolo in una pallida versione di sé: in riva al Mar Ligure potrebbe ritrovare la luce e la verve.

Kurtic invece è dal 2011 che giostra per tutto lo Stivale con alterne future, mostrando però ovunque calchi il rettangolo verde grinta, dinamismo e disciplina. Con Gasperini a Bergamo sembrava aver trovato la sua dimensione, sfortunatamente è sceso dal treno Atalanta prima che partisse per l’Europa per accettare la generosa offerta della Spal, a cui ha regalato 9 gol in 62 presenze. Massacrato da qualche infortunio di troppo, a gennaio il Parma gli ridà minuti e motivazioni acquisendolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Tanta concretezza e 2 gol nelle 20 partite disputate.

Potrebbe arrivare uno solo tra i due oppure entrambi, considerando che ambedue per una ragione o per l’altra si prestano a sconti o a comode formule di prestito.

Per il centravanti allentata la presa sul troppo costoso Torregrossa, per la porta messo sotto contratto come secondo estremo difensore, come terzo se arriveranno un ulteriore elemento, il 31nne Nicola Ravaglia, nelle ultime 5 stagioni alla Cremonese, con cui ha raggranellato 115 presenze, 31 nell’ultimo campionato cadetto.

Sul fronte interno si lavora per il rinnovo di Bonazzoli, il cui agente però chiede quasi un milione e mezzo, decisamente troppo per i rigidi standard salariali imposti da Ferrero.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.