“Volée Cup: al TC Solaro la finale è il 30 agosto

112

Il Tennis Club Solaro anche quest’anno è la sede del Torneo Tennistico Giovanile “Volée Cup” under 10,12,14,16 maschile e femminile giunto alla sua quarta edizione. Dal 24 Agosto al 30 Agosto 2020 presso il resort Solaro Sporting Club i giovani atleti si contenderanno la vittoria del torneo e la borsa di studio in ricordo di Pino Fassola, fondatore del Tennis Club Solaro che sempre si è prodigato per favorire lo sport giovanile. La particolare  formula del Torneo  che unisce sport e scuola premia con una borsa di studio ai fini sportivi i giovani tennisti, maschile e femminile, che conseguiranno il maggior punteggio calcolato sommando al “risultato sportivo” la “votazione media ottenuta negli studi scolastici”.

La scorsa edizione ha visto la vittoria tra le under 12 di Lanteri Linda, tra le under 16 di Coatti Sofia. In quella maschile  Crespi Ettore è risultato il vincitore tra gli under 10, Sgrò Davide tra gli under 12 e 14, e Piattelli Leonardo tra gli under 16. Le Borse di studio a fini sportivi sono state assegnate all’under 12 Della Peruta Lorenzo ed all’under 12 Lanteri Linda.

Questa quarta edizione del Torneo Voleé Cup, inserita nel calendario del Comitato Regionale Liguria FIT e Manifestazioni del Comune di Sanremo, è aperta anche alla partecipazione straniera e prenderà il via Martedì 25 Agosto con i primi incontri sui centrali in terra rossa del Tennis Club. Il torneo si concluderà Domenica 30 Agosto con la consegna delle borse di studio.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza che il periodo impone il Tennis Club Solaro organizza questo Torneo  per  “festeggiare” il Tennis con l’intento di diffondere la pratica sportiva intesa come sana abitudine quotidiana importante per la formazione, la crescita e la socializzazione dei giovani, concetto che ha sempre ispirato l’attività di Pino Fassola che nel 1980 ha realizzato il complesso sportivo, nella collina del Sole ,  diventando da subito un punto di riferimento per eventi tennistici e sportivi di rilevanza internazionale.

Condividi