Dieci anni di Queen Cycling

Sono passati 10 anni da quando Susy Lertora si lanciò in questa avventura. La saletta SPINNING all’interno della Energym Fitness a Rapallo.

“Quell’estate del 2010 mi ritrovai senza lavoro perché la palestra dove insegnavo decise, dal giorno alla notte, di chiudere – afferma Susy Lertora – Demoralizzata e preoccupata cominciai a pensare al da farsi, perché non avrei mai rinunciato al mio Spinning e al mio gruppo”.

Fu cosi che, dopo anche essere stata cercata da altri centri per lavorare, Susy Lertora non si accontenta perché sente il bisogno di dare di più e fu cosi che grazie alla Energym Fitness, che già 2 anni prima conobbe, decise di aprire il suo centro spinning da loro, con una sala tutta sua.

“Fu un’avventura vera a propria perché dovetti, diciamo, rischiare, comprando le bike e tanto altro – prosegue Susy – Ma credevo fortemente in me stessa e nell’aiuto del mio grande amico, anche lui istruttore di indoor cycling, Giorgio Federici”.

Di li a poco, il 20 settembre 2010, viene inaugurata la sala con 15 bike, che col tempo divennero ben 27. “La nostra forza è la passione e le mille idee che sempre mi balenano per la testa”.

Lezioni a tema, prima fra tutte quella dedicata ai QUEEN E a FREDDIE MERCURY in occasione, ogni anno dell’ anniversario della sua morte il 24 novembre.

Non a caso l! Asd si chiama proprio Asd QUEEN CYCLING. Poi varie lezioni con lo schermo e montaggi video realizzati magistralmente da Giorgio,come la lezione per Michael Jackson con tanto di ballerino, o ancora altri special a tema revival o colonne sonore, e tante altre. Perché l’ allenamento indoor deve essere reso divertente ed emozionante, non solo tecnico, di modo che possa essere per tutti.

“Sono soddisfatta di tanti miei atleti: tanti ciclisti e maratoneti che grazie allo spinning stanno ottenendo ottimi risultati in gara. Nella nostra sala é stata allestita da subito anche una piccola zona dedicata al Trx , l’allenamento in sospensione, per rendere più completo l’allenamento dei nostri atleti- continua Susy Lertora – Insomma col tempo le soddisfazioni ci sono state e nonostante il brutto momento che stiamo passando tutti in questo 2020 sono certa ci saranno ancora”.

“Eventi all’aperto con più di 70 bike sono rimandati ma quando li faremo saranno ancora più emozionanti di quelli passati. Non vedo l’ora. Nel frattempo proveremo a rivivere questo decimo anniversario come una sorta di rinascita, proprio come 10 anni fa” sono ancora parole della Lertora.

“Mi piace farmi chiamare Susy Queen Spinning perche’ non sarò mai una ciclista magari, Ma sarò leggenda (dalle frasi di Freddie Mercury appunto)” conclude Susy Lertora che ringrazia il Comitato Ligure Msp (Movimento sportivo popolare) per la continua assistenza sportiva/burocratica alla Asd che in questo momento particolare e’ sempre stata al suo fianco da ben 10 anni.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.