Fiorentina su Linetty per chiudere la questione

50

I sogni delle notti di fine estate per Corte Lambruschini si chiamano cessioni redditizie in tempi stretti per far mercato in entrata senza pressioni. Visioni che diventano sempre più oniriche e difficili da trasporre nel mondo reale considerando le ripetute e strenue richieste di sconti mosse dagli acquirenti dei vari Linetty, Murillo, Murru, Caprari…i nomi sono sempre quelli, e a tratti anche quelli degli acquirenti: Torino, Fiorentina, Cagliari. Il problema è che anche le cifre trattate non si modificano. Nessuna tra loro al momento intende alzare di una virgola le rispettive offerte, se non la viola che approfittando dei tentennamenti di Cairo si è gettata su Linetty con ardore, forse intenzionata a bruciare il Toro con un blitz-sprint. I granata sarebbero pronti a variare strategia puntando Barak dell’Udinese.

Né il Celta Vigo né il Real Sociedad sembrano disposti a staccarsi dagli 8-10 milioni per Murillo, con i primi, cui il difensore si è già promesso, che anzi anelano a un altro prestito oneroso con diritto di riscatto. Brutte notizie dal Verona: Verre non verrà riscattato. Caprari invece è il nuovo oggetto del desiderio di Giampaolo, che nell’arco di una settimana ha dato l’idea di rimpiangere l’intera rosa della Sampdoria.

Dall’Inghilterra si vocifera di un’offerta da 18 milioni del Southampton per Colley, se confermato sarebbe una vera boccata d’ossigeno nelle sabbie mobili in cui si è trasformato questo mercato. In entrata i blucerchiati sono dati tra le pretendenti per Gabriele Zappa, 21 nne terzino destro del Pescara su cui l’Inter entro il 2 settembre deve decidere se esercitare un diritto di recompra da 4 milioni.

Federico Burlando

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.