Si attende il tesoretto dei riscatti

23
La Sampdoria festeggia il suo 74° compleanno presentando le nuove casacche Macron, che accontentano i tifosi non distaccandosi troppo dalla tradizione, come si conviene a uno sponsor tecnico alla prima “maglia” con un nuovo club. Sono state esibite in un video molto curato dove venivano acclamate come un capolavoro di arte contemporanea in mezzo a delle eleganti cornici, come pezzi da ammirare in un MoMa.
Bellissimo regalo dello sponsor a società e sostenitori, ma sarebbe stato meglio se anche altri fossero accorsi alla festa, con più sostanziosi “regali”.
Verona, Parma e sopratutto Celta Vigo avrebbero infatti potuto rovesciare una badilata di ciliegina sulla torta se si fossero decise a riscattare ai prezzi concordati, rispettivamente, Verre, Caprari e Jason Murillo. Continuano invece a chiedere sconti.
La Samp non è incline a concedergli agli Scaligeri, considerando che quello sul centrocampista 26nne di scuola Roma è “appena” di 3 milioni, una cifra tutto sommato bassa. Più difficile che i Ducali riscattino in ogni caso Caprari, dal momento che ha segnato solo 2 gol in 11 partite e chi lo ha portato in Emilia ora è quel Faggiano che ora è il DS del Genoa; la speranza è che se anche non venisse riscattato, altre squadre si interessino comunque a lui, sborsando cifre vicine ai 9 milioni di riscatto stabiliti coi gialloblù,che ne hanno già pagati 2 per il prestito semestrale. Infine Murillo: è stato fondamentale per la salvezza del Celta Vigo, che in caso di discesa in segunda non avrebbe potuto riscattarlo, ma ugualmente lgli spagnoli non se la sentono di spendere tutti e 14 milioni previsti, confidano in uno sconto a 10 più bonus.
Sul fronte cessioni, Gabbiadini si allontana da tutte le sirene, Torino e Samp sono ancora lontane su Linetty, comunque candidato a partire, ma più vicine su Ramirez, mentre su Murru il Cagliari al momento sopravanza Fiorentina e Granata.
Per piazzare colpi in entrata la società aspetta e confida di realizzare quelli in uscita.
Federico Burlando
Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.