Ferrero tratta il rinnovo di Ranieri e blinda Yoshida

25
Tratto da pagina Instagram Samp
É arrivata la prima fumata bianca tra le tante trattative sui tavoli di Corte Lambruschini: manca solo l’ufficialitá, ma Mayo Yoshida prolunga di un anno il suo impegno coi blucerchiati, riducendosi lo stipendio di circa 350 mila €.
Da quasi un milione e mezzo passa quindi sotto la soglia dei 6 zeri solo per amore del blucerchiato e per il desiderio di dare uno sbocco all’ultimo splendido squarcio di stagione.
Un tassello é stato finalmente inserito nel mosaico, la speranza é che in un qualche modo si incastrino anche tutti gli altri per fornire a mister Ranieri il quadro migliore per esercitare le sue arti.
Proprio l’allenatore dovrebbe essere il prossimo dettaglio a essere perfezionato: tecnico e presidente hanno sempre avuto un’ottima intesa, il primo sembra aver messo da parte le eventuali riserve sulle manovre di mercato; l’ultima sfumatura da risolvere é il peso dell’ingaggio.
Ranieri vorrebbe un biennale per avere una base di fiducia ancora più solida per elaborare i suoi schemi, Ferrero sarebbe ben contento di concederglielo ma preferirebbe firmare a cifre più basse del milione e ottocentomila attualmente corrisposti, la voce piú pesante tra gli stipendi.
Il mister peró non é solito cedere sugli onorari: giá ai tempi del Covid aveva difeso il diritto dei suoi giocatori a ricevere il dovuto, essendoci stata la possobilitá di rimanere contagiati allenandosi.
Le parti sono comunque vicine e certamente perveranno a un accordo che le soddisfi entrambe.
Meno netta la situazione di Linetty: il Torino offre un contratto troppo alto per non essere accettato, Cairo é molto vicino a un accordo anche con la Samp, quindi il polacco partirà; il problema sono i 3-4 milioni che ballano tra domanda e offerta; i granata ne offrono 7-8 più bonus, la Samp ne chiede 13-14, probabilmente si chiuderá sui 10.
Federico Burlando
Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.