Urania Club Sportivo

302

Nel 2019, per il sesto anno consecutivo, il Club Sportivo Urania vince, con 2534 punti, la Classifica Nazionale per società nel canottaggio a sedile fisso, vincendo anche la classifica Nazionale per la categoria Gozzo Nazionale. Il rischio è quello di farci l’abitudine…una splendida abitudine.

L’abitudine di avere a che fare con uno splendido gruppo di ragazzi di età variabile dai 14 ai 23 anni, educati ed appassionati di sport, quello sport che va a braccetto con il divertimento e che attraverso quest’ultimo, fa si che vengano raggiunti questi fantastici risultati. Ragazzi che fanno chilometri per allenarsi giornalmente e lo fanno con la normalità e la leggerezza tipica di chi svolge un’attività per la quale ha passione, un’attività che è fatica, sudore, ma anche condivisione, ilarità, divertimento appunto.

L’abitudine di avere a che fare con un gruppo di allenatori e dirigenti affiatati, concentrati unicamente ad alimentare la passione degli atleti e ad indirizzare i loro sforzi verso il bene dei ragazzi; undici adulti, tra allenatori e dirigenti che, con totale spirito di volontariato, guidano gli allenamenti sette giorni su sette, portano i ragazzi sui campi di regata e trasmettono giornalmente la giusta carica agonistica ed un sano spirito di competizione, insieme al rispetto per il compagno e per l’avversario.

L’abitudine di avere a che fare con tanti appassionati per questo sport, atleti, allenatori e dirigenti degli atleti di tutte le società delle varie regioni coinvolte, con i quali si condividono le levatacce mattutine dei week end di gara, le esperienze di vittorie e sconfitte, le tecniche di gara e perché no, anche le occasioni ludiche.

Una menzione particolare la meritano i genitori dei nostri atleti, sempre disponibili, super-tifosi, ma discreti.Vivere il Club Sportivo Urania insomma, è un’esperienza che può creare assuefazione, abitudine….una splendida abitudine.

Guido Dioguardi
Presidente Club Sportivo Urania

 

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.