Under 23: convocati Tanghetti, Bonamoneta e Rocchi

35

Dopo gli Junior, gli Under 23 e il canottaggio ligure può ancora sorridere in ragione delle nuove convocazioni per il raduno federale per i prossimi Europei programmati a Duisburg sabato 5 e domenica 6 settembre.

Per il settore di coppia maschile, viene chiamato Edoardo Rocchi (Speranza Pra’). Per la punta maschile, la Nazionale potrà contare su Alessandro Bonamoneta (Sportiva Murcarolo). Due talenti protagonisti agli ultimi Mondiali Junior di Tokyo con gli argenti nel 4 di coppia e nel 2 senza. Allenatore Under 23 maschile, dopo aver in passato seguito la squadra Junior femminile, è Giulio Basso (Rowing Club Genovese).

Sofia Tanghetti (Rowing Club Genovese), campionessa mondiale Under 23 e vicecampionessa mondiale PL, vince la selezione di categoria con Isabella Mondini (Gavirate) e cosi insieme difenderanno i colori azzurri nel 2 senza PL agli Europei tedeschi.

I convocati rimarranno in allenamento collegiale a Pusiano sino al prossimo 2 settembre.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.